Arredo

Obiettivi:

A seguito dell’analisi abbiamo stabilito come obiettivi prioritari l’approvvigionamento di nuovi clienti tramite nuove strategie di marketing, la gestione dei contatti diretti, le visite e appuntamenti degli agenti per l’Europa, Asia e America, la creazione di nuovi materiali per la presentazione dell’azienda e dei suoi prodotti.

Inoltre abbiamo strutturato i processi di vendita e il sistema delle provvigioni per gli agenti interni.

Risultati:

Siamo riusciti nella definizione completa dei processi di vendita e delle figure chiave per la sua gestione.

La strutturazione commerciale genera 5 lead a settimana per area geografica.

in fine è aumentata l’affidabilità delle trattative mediante incentivazione diretta.

Il progetto:

Siamo partiti dall’ideazione di un piano strategico che ha previsto la modernizzazione dell’immagine in linea con gli obiettivi di business dell’azienda.

Abbiamo rivisto il sito web, realizzato in due versioni, tutto il materiale commerciale come brochure, cataloghi e presentazioni aziendali per la rete agenti.

Abbiamo implementato la strategia di web marketing per il cliente costituita da campagne di email marketing nella forma di newsletter, campagne di annunci Google AdWords e Facebook ADV e adozione, configurazione e manutenzione di bot per Instagram aumentare efficacemente la propria audience.

Per l’area commerciale ci siamo occupati dello studio e creazione dei processi di vendita e della gestione degli ordini. A supporto di tali attività è stato sviluppato un software CRM che ha permesso la conseguente strutturazione di obiettivi, provvigioni e report per gli agenti.

L’ultima attività che ha completato il progetto e il processo di sviluppo commerciale è stata l’implementazione di un BDC - Business Developer Center per la gestione ottima dei lead nel lungo periodo.


Dati Generali


Servizi:

Rete agenti, Espansione Commerciale, Software, Graphic Design, Software, Website

Settore:

Arredo


Fatturato:

1 - 5 Milioni


Dipendenti:

10-50


Regione:

Veneto


Durata:

24 mesi


Anno riferimento:

2016-2017

Riservatezza

Per mantenere la riservatezza dei clienti non verranno mai pubblicati i loro nomi o dati aziendali espliciti.