top of page

Food

Obiettivi:

I due obiettivi principali prioritari sono stati la diffusione del brand mediante i canali digitali e l’aumento delle vendite nella grande distribuzione organizzata

Risultati:

Abbiamo superato la soglia di oltre 30 contatti al giorno tramite sito web grazie alle campagne di annunci online e all’attività di SEO (posizionamento sui motori di ricerca), infatti abbiamo portato il sito in prima pagina per tutte le keyword specifiche e per cinque keyword più generiche ad altro traffico.

Nell’arco dei 30 mesi di progetto le vendite sono aumentate del 163%.

Il progetto:

In fase di analisi abbiamo studiato i segmenti di mercato e valutato le attività dei competitor, comprese quelle digitali.

Siamo partiti dal packaging per strutturare il piano di comunicazione digitale. Ci siamo occupati della strutturazione dell’architettura dell’informazione del sito web e sviluppato il piano per il SEO (il posizionamento sui motori di ricerca).

Per la diffusione del brand nei canali digitali abbiamo ricercato blogger di settore e abbiamo realizzato un piano delle attività per Food Blogger, gestendo l’invio dei prodotti e delle recensioni.

Ci siamo focalizzati su Facebook e Instagram per quanto concerne i social gestendo e ottimizzando le pagine dell’azienda su queste due piattaforme. Inoltre abbiamo sviluppato le campagne di advertisment per entrambi i social.

Infine abbiamo gestito e seguito l’attività di shooting dei prodotti per i canali social e di shooting con Food star del settore.


Dati Generali


Servizi:

Website, SEO, Social Media, Graphic Design

Settore:

Food


Fatturato:

10 - 30 Milioni


Dipendenti:

20-50


Regione:

Veneto


Durata:

30 mesi


Anno riferimento:

2015-2019

Riservatezza

Per mantenere la riservatezza dei clienti non verranno mai pubblicati i loro nomi o dati aziendali espliciti.

bottom of page