top of page

Arredo


Obiettivi:

Il cliente ha sentito l’esigenza di avere una strategia digitale efficace e di investire nella formazione dei propri agenti. Inoltre sono stati organizzati e gestiti vari materiali.

Risultati:

Abbiamo ottenuto un incremento della visibilità dell’azienda del 150% e i contatti dal sito sono triplicati.

Il progetto:

Siamo partiti dallo studio totale dell’azienda, analizzando la rete commerciale, il processo di vendita, eseguendo delle ricerche di mercato e analizzando i clienti.

Abbiamo progettato il sito web sulla base di diversi obiettivi che abbiamo fissato con il cliente. Abbiamo dotato il sito di una strategia commerciale e lo abbiamo costruito per quattro tipologie di utenti quali clienti senza registrazione, clienti con registrazione gratuita, clienti e agenti per l’accesso a diverse aree riservate.

Sono stati sviluppati diversi contenuti sia a supporto della strategia commerciale del sito, sia per le campagne e inoltre abbiamo integrato una sezione editoriale con la realizzazione di un blog dedicato.

Parallelamente allo sviluppo del sito ci siamo occupati dei social media, in particolare abbiamo implementato delle strategie per le piattaforme Facebook, Instragram con utilizzo di BOT e Linkedin e abbiamo formato alcune risorse interne all’azienda sull’utilizzo dei social per costruire un nuovo canale di comunicazione e branding.

Infine abbiamo realizzato annunci Google AdWords per la rete di ricerca in quattro diverse lingue.


Dettagli generali


Servizi correlati:

AdWords, Social Media, Website, Graphic Design

Settore:

Arredo


Fatturato:

30 - 50 Milioni


Dipendenti:

100-250


Regione:

Veneto


Durata:

36 mesi


Anno riferimento:

2015-2017

Riservatezza

Per mantenere la riservatezza dei clienti non verranno mai pubblicati i loro nomi o dati aziendali espliciti.

bottom of page