top of page

Arredo

Obiettivi:

Per questo progetto ci siamo posti insieme al committente diversi obiettivi come la rivisitazione completa dell’immagine aziendale, la realizzazione di un sito web dedicato al cliente finale, allo sviluppo di una strategia efficace per i social network, in particolare Facebook e Instagram. Inoltre abbiamo identificato la necessità di ristrutturare la rete commerciale Italia per gli agenti plurimandatari e di gestire il budget pubblicitario in modo efficace analizzando i canali più performanti e di conseguenza migliorare i risultati possibili.

Risultati:

Abbiamo ottenuto oltre 50 contatti al mese dal sito e grazie alle campagne di advertisment le vendite sono aumentate del 30%.

Il progetto:

Il piano strategico ha evidenziato la necessità di rimodernare l’immagine dell’azienda, a tal fine abbiamo progettato e strutturato diversi materiali commerciali. Il sito web è stato implementato in due versioni nell’arco dei 24 mesi di progetto e sono state progettate le schede prodotto. Abbiamo realizzato le brochure e i materiali per gli showroom come i totem, depliant e roll-up.

Per il digitale abbiamo impostato e pianificato l’attività di newsletter per costruire una comunicazione diretta con i clienti e i potenziali clienti interessati. Ci siamo occupati delle campagne annunci di Google AdWords e Facebook Adv opportunamente targetizzate e segmentate ottimizzando il budget investito del cliente, per Instagram abbiamo configurato e gestito il bot per l’aumento dell’audience adatto, secondo interessi e gusti. Inoltre abbiamo sviluppato la presenza online nei vari portali di settore.


Per gli agenti è stata realizzata una presentazione aziendale come materiale di supporto per gli appuntamenti e trattative.

La strutturazione commerciale è avvenuta monitorando e gestendo gli agenti e inserendo una figura di agente interno per alcune aree del nord Italia.

Successivamente abbiamo implementato il Business Development Center

strutturando le varie fasi, la ricerca dei contatti, la prima presentazione a distanza, gli appuntamenti con prenotazione in loco, la successiva gestione degli ordini e di chiusura trattative e ricontatto con i potenziali clienti interessati.

Per le nuove collezioni dei prodotti abbiamo identificato i trend e le figure per la loro gestione e abbiamo sviluppato le campagne per la loro promozione.


Dati generali

Servizi:

Graphic Design, Website, Social Media, Google AdWords, Rete Agenti

Settore:

Arredo


Fatturato:

1 - 5 Milioni


Dipendenti:

10-50


Regione:

Veneto


Durata:

24 mesi


Anno riferimento:

2016-2018

Riservatezza

Per mantenere la riservatezza dei clienti non verranno mai pubblicati i loro nomi o dati aziendali espliciti.

bottom of page