Food

Obiettivi:

Cliente ha desiderato una presenza online più efficace e adeguata all’azienda e di strutturare la rete commerciale.

Inoltre abbiamo guidato il cliente a trovare il proprio unique selling proposition che lo caratterizzi in modo distintivo e non per le politiche dei prezzi.

Risultati:

Abbiamo raggiunto la soglia dei 25/30 contatti settimanali per vendite e trattative.

Il progetto:

A seguito dell’analisi abbiamo identificato la strategia comunicativa comprendente l’aspetto e i contenuti del sito web, la realizzazione delle layout grafico, il copywrite e l’identificazione dei contenuti delle nuove brochure e materiale di presentazione.

Sono state strutturate delle campagne di annunci Google AdWords e in combinazione sono state realizzare della campagne di email marketing basate su newsletter. A supporto di tali attività digitali è stato sviluppato un catalogo online per la ricezione di ordini.

Abbiamo realizzato una strategia congiunta tra due attività per aumentare visibilità e contatti per l’azienda, la prima è la strutturazione di un academy per corsi di marketing-pubblicità-impiattamento e la presentazione al pubblico, mentre la seconda è stata la realizzazione di un portale per dare visibilità ai ristoranti con un “posizionamento” interno in base all’eccellenza, con affissioni.


Dati generali

Servizi:

Graphic Design, Website, Social Media, Google AdWords, Email Marketing

Settore:

Grossista Alimentare


Fatturato:

50-100 milioni


Dipendenti:

100-200


Anno riferimento:

2019-2020

Riservatezza

Per mantenere la riservatezza dei clienti non verranno mai pubblicati i loro nomi o dati aziendali espliciti.