Edilizia

Obiettivi:

L’azienda richiede una struttura di marketing efficace per l’approvvigionamento di nuovi clienti, gestire i contatti diretti, visite ed appuntamenti, migliorare la chiusura dei preventivi, strutturare la rete vendita.

Risultati:

Richieste spontanee dal sito 10/15 a settimana, 1 milione di € di preventivi aperti in 4 mesi, Efficacia aumentata del 60% sulle chiusura dei preventivi su appuntamento mediante contatto diretto

Il progetto:

Si è iniziato con realizzare un piano strategico che preveda la modernizzazione dell’immagine dell’azienda e successivamente la formazione e l’utilizzo di nuovi strumenti.

Il primo passo è stato la strutturazione dei materiali a disposizione della rete commerciale, e si è scelto come punto focale il sito web, per renderli fruibili anche ai possibili clienti. Si è aggiunto al sito web una strutturazione digital completa di newsletter e canali social, valorizzati da campagne google adwords e facebook ADS.

Successivamente si è sintetizzato il materiale per creare una brochure e una presentazione efficace. Mediante alcune riunioni agenti/affiancamenti si è formata la rete vendita all'utilizzo di questi strumenti, e si sono ottimizzati a seconda delle loro evidenze.

L’ultima attività è stata l'implementazione di un CRM per tracciare le trattative con i clienti e l'efficacia dei preventivi, realizzando un piano provvigionale basato sulle vendite legate alle attività svolte (appuntamenti, telefonate, presentazioni mandate, nuovi contratti, ecc)

Dati generali

Servizi:

Website, Google AdWords, Social Media, Software, Rete Agenti

Settore:

Edilizia


Fatturato:

1 - 5 Milioni


Dipendenti:

10 - 40


Regione:

Veneto


Durata:

12 mesi


Anno riferimento:

2019-2020

Riservatezza

Per mantenere la riservatezza dei clienti non verranno mai pubblicati i loro nomi o dati aziendali espliciti.